PARTITO DEMOCRATICO, Primarie del 14 Ottobre - Istruzioni per l'uso

« Older   Newer »
  Share  
danielepulcinelli
view post Posted on 4/10/2007, 09:43




COSA si vota:
I membri dell'assemblea costituente Nazionale (scheda azzurra) e Regionale(scheda grigia) che costruiranno il nuovo Partito Democratico.
Vi saranno 5 liste presenti nelle schede:
Scheda Azzurra: 3 collegate a Veltroni segretario nazionale, 1 per Bindi , 1 per Letta.
Scheda Grigia: 4 collegate a Manciulli segretario regionale, 1 per Bandinelli(colegata Bindi)
Di fatto, sono 2 schede, e quindi 2 espressioni di voto distinte, che possono anche essere differenziate.

CHI può votare:
TUTTI i cittadini italiani, che il 14 Ottobre abbiano compiuto 16 ANNI

DOVE:
negli oltre 10.00 SEGGI allestiti in ogni comune d'Italia

QUANDO:
Domenica 14 Ottobre, dalle 7.00 alle 22.00

QUANTO:
Contributo di 1 €
La votazione NON comporta alcun tipo di pre-adesione o iscrizione al PD

www.lanuovastagione.it
www.enricoletta.it
www.scelgorosy.it
www.andreamanciulli.it


LET'S GO VOTE!!
 
Top
°bene°
view post Posted on 4/10/2007, 09:50




saro' l'unica...ma a me stona l'idea che debba pagare un contributo(anche se irrisorio) per votare....
 
Top
danielepulcinelli
view post Posted on 4/10/2007, 09:59




E' un rimborso spese per l'organizzazione, è necessario anche per evitare che la politica sia fatta solo dai più abbienti.
1€ è stato pagato anche per eleggere Prodi, e credo che sia alla portata di tutti...Poi, ben inteso, se al seggio arriva una persona che vuol votare ma non ha 1€ io lo farei votare lo stesso, però è una questione di buon senso
 
Top
°bene°
view post Posted on 4/10/2007, 10:10




si si non dico che per pagare un euro sia necessario un mutuo...l'avevo intuito che era un rimborso spese,ma è proprio l'idea che mi stona...
 
Top
danielepulcinelli
view post Posted on 4/10/2007, 10:14




è il cosiddetto 'costo della democrazia' , che va sostenuto affiché questa esista.
anche se, a primo acchito, pagare x votare può sembrare un controsenso...
 
Top
view post Posted on 4/10/2007, 10:31

"Anzitutto una notizia: quel signore prima che ha lanciato un'accusa gratuita e grave nei miei confronti, è stato già arrestato" Maurizio Mosca

Group:
Calcioaicoop
Posts:
4,803
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE
saro' l'unica...ma a me stona l'idea che debba pagare un contributo(anche se irrisorio) per votare....

io quoto...

comunque sia a votare a ste primarie un ci vo
1 perchè iniziano a starmi sulle palle tutti e di fiducia ce n'ho veramente poca
2 Io avrei votato Di Pietro ma un ce l'hanno voluto e allora niente voto, e con quell'euro mi ci piglio un bel caffè !
 
Top
I Tore
view post Posted on 4/10/2007, 10:38




quoto skino..
anche io con l'euro mi ci fo un caffeino...
 
Top
diegoc81
view post Posted on 4/10/2007, 10:41




non succederà mai, ma se con il mio euro "fallisse il pd" avrei una soddisfazione immensa...
 
Top
bandicoot
view post Posted on 4/10/2007, 10:43




pagare un euro per delle elezioni dove il vincitore è già stabilito :mmm: :mmm: :mmm:
io non darò il mio contributo a una operazione di finta democrazia
boicottiamo le primarie
 
Top
pastore80
view post Posted on 4/10/2007, 11:18




CITAZIONE (bandicoot @ 4/10/2007, 11:43)
pagare un euro per delle elezioni dove il vincitore è già stabilito :mmm: :mmm: :mmm:
io non darò il mio contributo a una operazione di finta democrazia
boicottiamo le primarie

Tutto giusto..quoto in pieno
A me del PD non me ne frega un cazzo
Tutta questa mobilitazione di persone, fondi, cose, (siti internet) per un altro partito...

Forse non ci siamo capiti con i grandi della politica ... :nono:
Non c'è bisogno di un altro partito...

VAFFANCULO A TUTTI !

V-DAY
 
Top
Fumino
view post Posted on 4/10/2007, 11:18




CITAZIONE (danielepulcinelli @ 4/10/2007, 11:14)
è il cosiddetto 'costo della democrazia' , che va sostenuto affiché questa esista.
anche se, a primo acchito, pagare x votare può sembrare un controsenso...

non è mica che rompe sostenere la "democrazia".......democrazia???? eh???? è che è tutto fasullo fasullo fasullo come la coscienza pulita di d'alema, questa è si democrazia ma BULGARA, Io boione!.

In culo l'euro lo metto ni sarvadanaio!!!
 
Top
SpOOn^Man
view post Posted on 4/10/2007, 15:45




CITAZIONE (danielepulcinelli @ 4/10/2007, 11:14)
è il cosiddetto 'costo della democrazia' , che va sostenuto affiché questa esista.
anche se, a primo acchito, pagare x votare può sembrare un controsenso...

Benvenuto nel forum Daniele :ciao:

Mi dispiace ma anche io la penso come la maggioranza: pagare 1€ per sapere che vincerà Veltroni mi sembra decisamente offensivo nei confronti della gente.
Le premesse sono davvero pessime...

E se mi permetti l'unico costo della democrazia che conosco è quello della vita dei partigiani

image

il resto sono solo inutili balzelli.
 
Top
lev bernAska
view post Posted on 4/10/2007, 16:51




i pulce l'è un po' che è nel forum sotto le false spoglie de "ilsaggiodella montagna"...

non credo c'andrò nemmeno io a votare per chi ha già vinto...
 
Top
picchino7
view post Posted on 4/10/2007, 17:35




Danielino ma perchè un vu vi sdate coi PD...

P.S. Io lo so perchè i milan perde...te che tu sei tifoso ma hai la tessera dei DS tu porti male!! :rotolo:

Cmq per sapere cosa penso del PD http://giovanivaldarnoidee.forumfree.net

Saluti

Scusate ... nick del mi fratello...
 
Top
Travissino
view post Posted on 4/10/2007, 18:01




ma andate a casa voi il pd tutti gli altri partiti e tutta la politica.

siete buoni solo a litigare come insetti per il vostro orticellino, non avete a cuore i bisogni di niente e di nessuno se non i vostri personali interessi...fate promesse che sapete in partenza di non poter mantenere, ma nonostante ciò le fate. e quando andate al potere siete sempre uguali, sempre gli stessi, sempre la solita feccia.

siete visti e rivisti, siete il non plus ultra di ogni più vomitevole e raccapricciante situazione che NOI POVERI ALLOCCHI che vi abbiamo votato non avremmo mai potuto immaginare.

ci avete traditi, rapinati di tutti i nostri sogni, ci avete messo in mano un futuro che non volevamo e non potremo mai cambiare nonostante i nostri sforzi migliori.

andate a casa. (e sto evitando accuratamente di dire quello che altri dicono con altre ben più illuminanti parole).

e non sono uno dei grillo-boys, sono soltanto uno che si è fottutamente ROTTO LE SCATOLE di voi e di tutto quello che fate e avete fatto.

cordiali saluti.

Edited by SpOOn^Man - 4/10/2007, 20:21
 
Top
64 replies since 4/10/2007, 09:43   882 views
  Share