GHB

« Older   Newer »
  Share  
txabeto
view post Posted on 22/9/2008, 20:27




COS’E’



Il GHB (gamma-idrossi butirrato sodico) è un farmaco noto da decenni per il suo iniziale utilizzo come anestetico . Inoltre, è commercializzato nel nostro paese come farmaco per il trattamento dell'alcolismo. In gergo viene chiamato anche liquid X, ecstasy liquida o easy lady . Si trova sul mercato clandestino sotto forma di polvere, capsule o, più frequentemente, come liquido incolore dal gusto descritto come salato (con diversa intensità).


EFFETTI



Una volta assunta, questa sostanza produce una sorta di stordimento, una ebbrezza che viene descritta come simile a quella alcolica. Gli effetti durano da una a tre ore. Alcuni consumatori ne enfatizzano le proprietà afrodisiache, ma attenzione il GHB non possiede caratteristiche simili: essendo un ansiolitico fa sentire più disinibiti ma non dimentichiamo che è principalmente un sedativo. In termini di prestazioni sessuali, ai maschi può fare dei "brutti scherzi" ma, anche alle femmine stimola più una bella dormita che l'azione!

RISCHI



Gli effetti collaterali consistono in nausea, vomito, irrigidimento muscolare, disorientamento spazio-temporale, collasso. IL GHB può dare astinenza. Dopo un uso intenso e prolungato la sospensione improvvisa può provocare psicosi e un forte stato di agitazione psicomotoria. Sono state descritti: ansia, tremore, tachicardia, sudorazione, allucinazioni. Si tratta di una astinenza grave, molto simile a quella alcolica. Dato il suo effetto fondamentalmente anestetico, l'overdose da GHB può portare ad uno stato di coma ed a morte per depressione respiratoria.

GHB come droga dello stupro



Anche se non è l'unica sostanza che può essere usata per questo scopo, il GHB è stato spesso descritto come strumento per violenze sessuali, rapine, rapimenti. L'unica prevenzione possibile è quella di tenere sempre d'occhio quello che si beve! Si deve evitare (ad esempio) di accettare bevande da sconosciuti soprattutto quando vengono offerte gratuitamente da contenitori non sigillati o direttamente nel bicchiere. Attenzione: non vogliamo promuovere una paura indiscriminata, ma non stiamo parlando di una "leggenda metropolitana". Nel 2005 abbiamo ha avuto conferma di questa pratica in alcuni locali di Milano attraverso il Servizio Violenze Sessuali dell'Istituto Mangiagalli e la sensazione che il fenomeno stesse crescendo ce l'ha suggerito un sito di PR che pubblicava una pagina sull'utilizzo criminale del GHB. Le ragazze vittime degli stupri hanno ricordi vaghi, perché stordite al momento del fatto. Una visita ginecologica può confermare però che hanno avuto un rapporto sessuale che non ricordano. Il loro stato psicologico è comunque simile a quello di altre vittime di violenze sessuali non alterate psichicamente. Solitamente la dinamica è questa: un ragazzo offre da bere un cocktail che contiene GHB. Nel momento in cui gli effetti compaiono subentra un altro che commette la violenza. In questo modo, se anche la vittima ricordasse chi le ha offerto da bere, questi non è facilmente riconducibile al reato. Ovviamente queste righe sono state scritte per mettere in allerta le ragazze e non daremo altre informazioni che possano favorire vili delinquenti.

(da primaepoi.it)
 
Top
fischioraschio
view post Posted on 22/9/2008, 20:45




io stò aspettando di sapere qualcosa sulla droga più comune e anche la più terribile, capace di incollarsi alle cellule come nessun'altra droga fà. Stò parlando della NICOTINA!
 
Top
txabeto
view post Posted on 22/9/2008, 21:27




scusa è...il tuo commento non c'entra e non serve a nulla su questo topic...insomma te lo potevi risparmiare...

se hai qualcosa da dire scrivilo sulla sezione dei consigli per il forum
 
Top
Travissino
view post Posted on 22/9/2008, 21:44




esatto.
 
Top
Gioorig
view post Posted on 22/9/2008, 21:50




grande gesto di stizza
 
Top
Travissino
view post Posted on 22/9/2008, 22:35




tornate in topic per piacere.
 
Top
Gioorig
view post Posted on 22/9/2008, 22:37




C'è poco da commentare qui, ha detto tuttto lui. Minkia lle sa tutteeeeeeeeeeeeee
 
Top
txabeto
view post Posted on 22/9/2008, 22:42




CITAZIONE (Gioorig @ 22/9/2008, 23:37)
C'è poco da commentare qui, ha detto tuttto lui. Minkia lle sa tutteeeeeeeeeeeeee

ma dici a me??
 
Top
Miss Negroni
view post Posted on 23/9/2008, 09:22




Questo GHB c'entra niente con il Rohypnol? Conoscevo quella come "droga dello stupro"
 
Top
txabeto
view post Posted on 23/9/2008, 09:32




CITAZIONE (Miss Negroni @ 23/9/2008, 10:22)
Questo GHB c'entra niente con il Rohypnol? Conoscevo quella come "droga dello stupro"

diciamo che sono parenti :D
 
Top
fischioraschio
view post Posted on 23/9/2008, 17:05




CITAZIONE (txabeto @ 23/9/2008, 10:32)
CITAZIONE (Miss Negroni @ 23/9/2008, 10:22)
Questo GHB c'entra niente con il Rohypnol? Conoscevo quella come "droga dello stupro"

diciamo che sono parenti :D

...diciamo che non sono neanche parenti alla lontana............ Il principio attivo del rohypnol è sintedizzato dall'effedrea mentre il Ghb è sintetico al 100% non viene da piante ma da scarti di altre droghe sintetizzate.
si parla di droghe dello stupro ogni qual volta che l'effetto della sostanza altera la parte della memoria (a livello di offuscamento) e gli unici fratellini che può avere il ghb sono quelli in cui è presente Clone di Azolo (presente anche nell'oppio)
se vuoi posso indicarti un bel libro da leggere sul ghb : Droga: sopra o sotto?
 
Top
txabeto
view post Posted on 23/9/2008, 17:51




si ma io mi riferivo sul dicorso della droga strupro
 
Top
gianloo
view post Posted on 23/9/2008, 18:14




CITAZIONE (fischioraschio @ 23/9/2008, 18:05)
...diciamo che non sono neanche parenti alla lontana............ Il principio attivo del rohypnol è sintedizzato dall'effedrea mentre il Ghb è sintetico al 100% non viene da piante ma da scarti di altre droghe sintetizzate.
si parla di droghe dello stupro ogni qual volta che l'effetto della sostanza altera la parte della memoria (a livello di offuscamento) e gli unici fratellini che può avere il ghb sono quelli in cui è presente Clone di Azolo (presente anche nell'op

mi sembra che sia cosi mami posso sbagliare.

il principio attivo del rohypnon è il flunitrazepam che non è altro che uno dei principali derivati delle benzodiazepine, ed ha effetti sedativi e tranquillanti ( in molti conosciamo le goccioline di EN, farmaco che ad oggi viene prescritto come se fosse camomilla ).

Tutti gli alcaloidi che invece provengono dall'Efedra hanno effetti tutt'altro che sedativi ma bensi stimolanti, tipo le anfetamine.
 
Top
fischioraschio
view post Posted on 23/9/2008, 21:46




Bravo! così va bene. però l'efedrea è stimolante e non blocca come fà l'anfetamina, tuttaltro, scioglie!
 
Top
view post Posted on 11/11/2022, 21:32
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao qualcuno mi può dire come posso procurarmi la ghb con tutti i minimi dettagli ho 22 anni e vorrei provarla
 
Top
14 replies since 22/9/2008, 20:27   567 views
  Share