CINEMA & ROCK - QUANDO IL ROCK INCONTRA IL CINEMA, www.valdarnocafe.it/cinemarock

« Older   Newer »
  Share  
PanicInDetroit
view post Posted on 16/10/2007, 18:55




CITAZIONE (Cassandra87 @ 16/10/2007, 19:34)
CITAZIONE (I Tore @ 16/10/2007, 02:11)
vlvet goldmine è un film molto piacevole.
l'ho visto un botto di volte....

non ho ancora ben capito se è vero che la storia è liberamente tratta dai rapporti intimi esistenti tra lou reed e david bowie....una volta me lo spiegarono così...

cmq è un filmone....molto bella anche la musica...
tra l'altro appaiono i placebo in un pezzo che sono strepitosi...ehehe

e ewan mcgregor con la parrucca bionda è veramente uguale a kurt cobain, secondo me...

Si è la storia di David ma l'altro è un pò un incrocio tra Lou Reed e Iggy Pop, poi se vuoi ti spiego x bene ma ora nn posso sennò racconto tutto il film...La musica è divina davvero..... e cmq Ewan McGregor è uguale a David degli inizi anche se effettivamente assomiglia a Kurt Cobain....ma se ti guardi le foto di Bowie sia coi capelli lunghi che dopo è identicooooooooooooo.....ovvia nn mi zitto più......

E cmq citte c'è anche un bel nudo integrale (o più di uno) di Ewan...... :love:

:popcorn:

Io, da super fan abbestia di David, ho fatto un po' fatica a digerire la storia.... Alla fine non è neanche la storia di David... comunque è un bel filmetto, colonna sonora da sballo, attori ganzi abbestia (Jonathan Rhys Mayer è sbavevole...), collocazione storica e costumi azzeccatissimi... ma povero David, quello vero, ha fornito un ottimo spunto per la trama, che è stata un po' esagerata sulla sua pellaccia!!! :( :mache:
 
Top
Cassandra87
view post Posted on 16/10/2007, 19:08




Vabbè è normale che nn facessero proprio la sua storia sputata dai e anche quella di Curt Wild alla fine son pezzi di storia di due personaggi messi in uno!!! Io l'ho digerita proprio bene invece e guarda che io per David ormai so persa da quando so nata....nn doveva mica essere la sua biografia! Per me è perfetto...
 
Top
NouvelleVague
view post Posted on 18/10/2007, 16:50




STASERA, ORE 21 E 30
VELVET GOLDMINE
A Londra nel 1984 Il giornalista Arthur Stuart (Christian Bale) è incaricato di indagare sulla sorte del cantante Brian Slade che è scomparso dalle scene dopo la trovata pubblicitaria di un finto omicidio durante un concerto. L'inchiesta rievoca il periodo di fine anni sessanta della swinging London, la moda del glam rock e il rapporto omosessuale fra Slade e il musicista Curt Wild (Ewan McGregor) di cui lo stesso Stuart, adolescente introverso, era un fan. Brian Slade è ispirato a David Bowie, di cui dovevano essere utilizzate anche le canzoni: Bowie rifiutò dato che programmava di fare un film sulla sua vita da solo. Ci sono pareri discordi su chi abbia ispirato Curt Wild, molti lo ricollegano ad Iggy Pop mentre altri a Kurt Cobain, soprattutto fisicamente, dato che in una scena Ewan McGregor, in studio di registrazione, indossa una maglietta identica ad una indossata dalla star del grunge, anche essa in studio...
 
Top
SpOOn^Man
view post Posted on 19/10/2007, 09:38




Ieri sera abbiamo avuto un buon successo di pubblico: 21 persone! :)
Grazie a chi è venuto :occhiolino:

La prossima volta aspettiamo anche chi non era presente, eh!
 
Top
*Ekate*
view post Posted on 19/10/2007, 09:45




CITAZIONE (SpOOn^Man @ 19/10/2007, 10:38)
La prossima volta aspettiamo anche chi non era presente, eh!

:fischio:

Giuro e spergiuro che le prossime volte ci sarò :yes:
 
Top
NouvelleVague
view post Posted on 23/10/2007, 18:53




GIOVEDI' 25 ore 21 e 30
LAVORARE CON LENTEZZA (2004)

Cast Tommaso Ramenghi, Marco Luisi, Claudia Pandolfi, Valerio Mastandrea, Valerio Binasco, Jacopo Bonvicini, Max Mazzotta, Massimo Coppola
Regia Guido Chiesa
Sceneggiatura Guido Chiesa, Wu Ming

Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta la storia di Sgualo e Pelo, due ragazzi che vivono nella periferia di Bologna, le cui vicende si intrecciano con la storica emittente Radio Alice, la radio del movimento studentesco del '76-'77.

- PRESENTATO IN CONCORSO ALLA 61MA MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI VENEZIA (2004). GLI ATTORI MARCO LUISI E TOMMASO RAMENGHI HANNO OTTENUTO IL PREMIO MARCELLO MASTROIANNI PER IL MIGLIOR ATTORE EMERGENTE.

- FILM REALIZZATO CON IL CONTIBUTO DI EUROIMAGES.

- CANDIDATO AL DAVID DI DONATELLO 2005 PER LA MIGLIOR CANZONE ORIGINALE.

- IL FILM E' STATO GIRATO A BOLOGNA NEI LUOGHI REALI DELLA VICENDA, MA IL TUNNEL E LA SEDE DELLA RADIO SONO STATI REALIZZATI A CINECITTA'

- I WU MING SONO UN COLLETTIVO DI SCRITTORI DI BOLOGNA, AUTORI DEL BEST-SELLER "Q, 54" E DI "GUERRA AGLI UMANI" (ED. EINAUDI)

 
Top
Little Aerial
view post Posted on 23/10/2007, 19:39




ca**u ca**u iu iu....e lavoro giovedì sera.... image

mmmmhhhhh.....!!!!!
image

questo me gustava assaje!!!
 
Top
3E770
view post Posted on 24/10/2007, 01:11






CITAZIONE (PanicInDetroit @ 16/10/2007, 19:55)
Io, da super fan abbestia di David, ho fatto un po' fatica a digerire la storia.... Alla fine non è neanche la storia di David... comunque è un bel filmetto, colonna sonora da sballo, attori ganzi abbestia (Jonathan Rhys Mayer è sbavevole...), collocazione storica e costumi azzeccatissimi... ma povero David, quello vero, ha fornito un ottimo spunto per la trama, che è stata un po' esagerata sulla sua pellaccia!!! :( :mache:

IL FILM E' BELLO E DIVERTENTE. ma in effetti da Bowie prende solo spunto.....non ha caso lo stesso duca bianco (che apparirebbe dalla pellicola un pò troppo cinico e calcolatore) ha rifiutato di concedere le proprie musiche.
l'atmosfera però è forse eccessivamente frivola e eccede un pò sull'EDONISMO ....
però davvero bel film. poprio piaciuto !!! :yes:

della colonna sonora mi fa impazzire BABY'S ON FIRE !!!
oddio come gi godo !!!


son curioso di vedere CONTROL !!! :B):
 
Top
NouvelleVague
view post Posted on 9/11/2007, 16:04




grazie per la folta affluenza di ieri sera!!!
 
Top
I Tore
view post Posted on 9/11/2007, 19:07




eheheh io ho contribuito pur non essendo presenze, all'affluenza di ier sera..:)
 
Top
3E770
view post Posted on 9/11/2007, 21:30






cavolo !!!
non avevo mai visto QUADROPHENIA !!!

CAVOLO !!!


ne avevo un vaghissimo rigordo da bimbetto......e mi ero annioiato a morte .....ma forse a quell'età era meglio se guardavo GLI ARISTOGATTI !!!


BELLOABBESTIA !!!!
 
Top
NouvelleVague
view post Posted on 10/11/2007, 08:37




CITAZIONE (I Tore @ 9/11/2007, 19:07)
eheheh io ho contribuito pur non essendo presenze, all'affluenza di ier sera..:)

te chiaccheri chiaccheri ma non ti si vede mai :P
 
Top
diegoc81
view post Posted on 13/11/2007, 00:52




allora l'avete trovato Control??
daiiii fate il miracolo...
 
Top
I Tore
view post Posted on 13/11/2007, 01:20




CITAZIONE (NouvelleVague @ 10/11/2007, 08:37)
CITAZIONE (I Tore @ 9/11/2007, 19:07)
eheheh io ho contribuito pur non essendo presenze, all'affluenza di ier sera..:)

te chiaccheri chiaccheri ma non ti si vede mai :P

eh purtroppo il giovedì ho sempre un pò di giri da fà..e qualche volta neanche perchè il venerdì mattina lavoro...esco praticamente in pantofole al cadc (che è dietro casa mia in pratica) e poi vo a letto...
cmq a vedè quadrophenia c'era i mi babbo..:D
 
Top
95 replies since 6/10/2007, 09:43   1540 views
  Share